Regalati un sorriso, Laudato Sì regala maglie della solidarietà ai bambini

0
817

Quasi 500 magliette donate ai bambini della cittadina di Torremaggiore (FG), il ricavato delle libere offerte destinato all’acquisto di giochi per i bambini del reparto di oncoematologia di San Giovanni Rotondo. I volontari dell’ambiente e dalla solidarietà in opera a tutto campo

 

I volontari della sezione Laudato Sì la scorsa settimana hanno allestito un gazebo sul corso principale della cittadina di Torremaggiore in provincia di Foggia, nell’ambito della festa della Madonna della Fontana, allo scopo di regalare magliette per bambini con la scritta “Regalati un Sorriso”. Molti genitori di bimbi a cui è stata regalata la maglia, hanno dato una libera offerta, con il ricavato di tali offerte verranno acquistati giocattoli, colori, album etc. per i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica del Presidio Ospedaliero Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo . Le magliette erano destinate ai bambini dai 5 ai 7 anni e sono state donate, 500 in tutto, da un socio di Laudato Sì.

L’organizzazione del gazebo è stata gestita dal responsabile della sezione Laudato Sì per il sud Italia Ruggiero del Grosso, il quale si è avvalso della collaborazione dei volontari e delle volontarie della sezione di Torremaggiore per allestire, presenziare e disallestire il punto di distribuzione delle magliette.

Qualche giorno prima, sempre lo stesso socio, Cosimo Damiano Cartellino, aveva acquistato uno stabilizzatore che permetterà ai pazienti costretti in carrozzina, di poter di nuovo stare in piedi.

Opere di solidarietà che vanno ad affiancarsi a quelle di salvaguardia ambientale che i soci della sezione Laudato Sì compiono quotidianamente in varie parti d’Italia operando con quella serietà e costanza che da sempre li contraddistingue.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here