FareAmbienteNews e’ un portale che si occupa dei temi ambientali intesi in senso “largo”. La salute umana che passa attraverso il cibo e la buona alimentazione, l’informazione sul mondo alimentare e agroalimentare, e inoltre gli animali, la ricerca tecnologica legata all’energia, che sono temi ineludibili quando si parla di Ambiente.
FareAmbienteNews vuol essere un qualcosa di originale e di intrigante, senza peli sulla lingua e aperto a tutti
La Redazione di Fare Ambiente News e’ composta da :
Dott. Renato Narciso
Napoletano di nascita, sorrentino per scelta, romano di adozione. Laureato in scienze politiche all’Orientale, dopo essersi inoltrato nell’oscuro mondo della cronaca giudiziaria e successivamente estera, ha seguito le vicende del settore difesa.
Convertito all’ambientalismo, é stato ed é addetto stampa di importanti associazioni ambientaliste. Adora i cani e gli animali in generale.
Dott. D’alessandro
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, Specialista in Angiologia medica, Responsabile di Angiologia della ASL provincia di Foggia.
Docente e Responsabile del Laboratorio di Ricerca, Valutazione e Diagnosi delle Malattie Vascolari dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Docente dell’Università San Raffale di Roma e dell’Università “Sapienza” di Roma.
Vice Presidente vicario del Parco Scientifico e Tecnologico “Technoscience-San Raffaele” di Roma. Vice Presidente ItalianLifestyle Medicine Association (ILMA)
Dott. Vincenzo Patella
Responsabile centro aziendale provinciale ASL Salerno per la cura delle malattie allergologiche e immunologiche gravi Professore incaricato presso la Scuola di Specializzazione di Allergologia e Immunologia Clinica Facolta’ di Medicina e Chirurgia Universita’ di Napoli, Federico II
Dott. Roberto PARISI
Roberto Parisi, 45enne foggiano, laureato in legge con tesi in evoluzione statistica dei mezzi di comunicazione e master in comunicazione politica, pubblica e d’impresa. Da un ventennio lavora per Rtl 102.5 come giornalista di cronaca, dopo aver diretto una trentina di testate giornalistiche pugliesi e nazionali. Insegna comunicazione e marketing presso scuole di formazione. Dal 2017 è direttore scientifico del Centro Studi Nazionale di FareAmbiente, associazione di cui è il portavoce per la Puglia.